Bardi Web Awards

Bardi web 2007 – il concorso che premia i migliori progetti italiani per la comunicazione ed i servizi on line – ha premiato la cultura santarcangiolese.

E’ infatti il sito dei musei comunali il più votato nella categoria “No business sites”. Il sito dell’istituto culturale clementino, realizzato dal webdesigner di Santarcangelo Marcello Boschetti, è stato scelto fra i migliori progetti italiani per la comunicazione ed i servizi on line per l’edizione 2007.

I Bardi Web Awards sono uno dei pochi premi per siti Web indipendenti del panorama della Rete Internet italiana. Organizzato rigorosamente senza scopo di lucro, i Bardi Web Awards sono stati concepiti come un evento culturale in cui potessero confluire gli interessi di chi si occupa professionalmente della rete, di chi l’ha scelta come ambito per esprimere istanze creative e di chi, invece, ne è un utilizzatore. Si tratta della ottava edizione della manifestazione, che è nata nel 2000 e che si tiene a Bardi, un borgo medievale della provincia di Parma. Le iniziative del Comitato Bardi Web Award costituiscono un punto di riferimento per tutti i progetti che in Italia puntano alla valorizzazione del territorio soprattutto attraverso la tecnologia informatica e, allo stesso tempo, contribuiscono allo sviluppo di una cultura della Rete e delle sue potenzialità innovative. Il Comitato si avvale della collaborazione scientifica di Fondazione IBM Italia, Università di Parma, Università di Milano – Polo Tecnologico di Crema – e ha il patrocinio del Ministero dell’Innovazione Tecnologica, del Ministero dell’Ambiente e della Provincia di Parma.

Nella categoria “No business sites” il sito degli istituti museali www.museisantarcangelo.it si è classificato prima di quello dell’Area Science Park di Trieste (www.areatrieste.it) e di quello del Palazzo Te di Mantova (www.palazzote.eu).

Articoli correlati

sabato 14 maggio 2022, ore 17

In linea col tempo

Presentazione del progetto realizzato dalla classe IV D dell'Istituto professionale Einaudi, Viserba di Rimini.

sabato 14 e domenica 15 maggio

Ai musei fioriscono le storie

In occasione del weekend di Balconi Fioriti le iniziative dei musei Met e Musas, per adulti e bambini

da aprile a dicembre 2022

Bookcrossing al Musas

ritorna l'iniziativa per lo scambio di libri in libertà al museo storico archeologico

© 2012-2022 Fo.Cu.STutti i diritti riservatiCF / Partita IVA 02308610407
Privacy Policy   -    Cookie Policy   -    Preferenze Cookie   -    Credits