Casa dei Burattini

Rassegna stabile di teatro di burattini, marionette e pupazzi a Santarcangelo

ottobre – dicembre 2013

La rassegna è un’iniziativa per tutti i bambini iscritti al PAM CLUB (Piccoli Amici dei Musei di Santarcangelo).

Gli spettacoli di ottobre e novembre si svolgeranno presso il Lavatoio, via Ruggeri 34; lo spettacolo di dicembre presso il Museo Storico Archeologico – Musas, via della Costa 26.
E’ necessaria la prenotazione.

animali-ele-mentariDomenica 13 ottobre, ore 16.30

Animali Ele-mentari

Teatro Distracci (Cesena)

Piccolo toglie il tappo alla vasca, durante il bagnetto, e finisce giù nel tubo insieme al suo elefantino di plastica. Qui comincia un viaggio tra gli elementi: acqua, terra, neve, fuoco, aria e… immondizia.
Piccolo perde di vista Elefante, ma ad ogni tappa lo ritroverà, cambiato dagli elementi: sarà Elefante/collina, Nevefante, Immodofante, Elephon che alla fine lo asciugherà.

storie-incantesimoDomenica 17 novembre, ore 16.30

Storie d’incantesimo

Teatro del Molino (Bologna)

Storie d’incantesimo è uno spettacolo di teatro di marionette, dove il gioco e la poesia sono gli ingredienti principali.
Piccole storie dove la musica e il movimento sostituiscono la parola.
E’ uno spettacolo semplice e delicato, risultato di esperienze dove il silenzio e il movimento diventano linguaggi essenziali ed universali.

burattiniDomenica 15 dicembre, ore 16.30

Burattini, fiabe e nani

Vladimiro Strinati (Cervia)

Protagonisti di questo spettacolo sono il raziocinante Fagiolino e lo scanzonato Sganapino alle prese con il Commendator Lombardozzi, che insidia la povera Rosaura, figlia del dottor Balanzone.
A volte lo spettacolo si interrompe lasciando il posto alla narrazione, ovvero alla fiaba del Nano di Culicutidogna, raccontata fuori dalla baracca, con l’aiuto di una sedia e un pupazzo da indossare.

Posti limitati
Per prenotazioni telefonare al numero 0541.624703, entro tre giorni prima dalla data dello spettacolo (dal lunedì al venerdì: 8.30 – 12.30)

Febbraio - Dicembre 2013

Articoli correlati

sabato 25 e domenica 26 giugno 2022

Festa del Grano al MET

il museo etnografico organizza una serie di eventi, legati al tema del ciclo del grano, in particolare alla trebbiatura: un momento di festa, di convivialità, perché significava che il raccolto era stato abbondante. Venite a festeggiare con noi?

dal 24 giugno al 30 agosto 2022

Santarcangelo per i bimbi

Il programma coordinato da Focus diventa ulteriore ponte tra centro e frazioni, con una proposta variegata per le famiglie che si svolgerà tra Museo Etnografico, Sferisterio e altri luoghi della città: Favole d'agosto, Festival dei burattini e Cinema du Désert.

da giugno a settembre 2022

Sferisterio e Frazioncine

Un ricco programma di iniziative estive frutto di un importante lavoro di squadra tra Comune, FoCuS, Pro Loco, Città Viva e le tante realtà che partecipano alle iniziative.

© 2012-2022 Fo.Cu.STutti i diritti riservatiCF / Partita IVA 02308610407
Privacy Policy   -    Cookie Policy   -    Preferenze Cookie   -    Credits