Chiusura Biblioteca e Musas

A SEGUITO DEL NUOVO DPCM CHIUDONO IL MUSEO STORICO ARCHEOLOGICO E LA BIBLIOTECA BALDINI FINO AL 3 DICEMBRE

La fondazione Focus sta lavorando alla riorganizzazione dei servizi degli istituti e sceglie di continuare a diffondere cultura attraverso nuove modalità

 

Ai sensi dell’ultimo DPCM, da venerdì 6 novembre 2020, il Musas (Museo Storico Archeologico) e la Biblioteca Comunale A. Baldini resteranno chiusi al pubblico fino al 3 dicembre.

Gli istituti sono già al lavoro per organizzare modalità alternative di condivisione della cultura e per garantire una costante attività di stimolo e di animazione della comunità. Anche gli impegni presi con gli operatori culturali colpiti dalla chiusura delle attività verranno mantenuti.

Primo fra tutti l’allestimento della mostra “Per intelligenza e grazia. I burattini hanno casa a Santarcangelo” curata da Claudio Ballestracci e promossa da Focus per celebrare i trent’anni dalla nascita della rassegna di burattini. Cancellata l’inaugurazione con visita guidata prevista per sabato 7 novembre, la mostra verrà comunque presentata con una diretta Facebook alle ore 15 di mercoledì 11 novembre, in occasione di San Martino. L’esposizione, che si sarebbe sviluppata tra la biblioteca Baldini e le sale alte del Museo storico archeologico, verrà svelata attraverso un percorso video, nella speranza di poterla ripercorrere dal vivo già a partire da dicembre.

Anche le altre iniziative di promozione culturale non si fermano. La fondazione ritiene infatti fondamentale per la propria comunità proseguire i servizi di diffusione e condivisione e allo stesso tempo sostenere il settore culturale continuando a garantire il lavoro di artisti, compagnie, studiosi e lavoratori del settore.

Sui canali social di biblioteca e Musei sarà possibile conoscere meglio il patrimonio culturale di Santarcangelo e scoprire contenuti nuovi ed originali pensati per questo periodo incerto.

Quanto alla Baldini, rimangono in ogni caso attivi i servizi digitali tramite il portale ScopriRete (prestito e-book), mentre è in corso la riorganizzazione del servizio di prestito.

fino al 3 dicembre
© 2012-2020 Fo.Cu.STutti i diritti riservatiCF / Partita IVA 02308610407
Privacy policy   -   Cookie policy   -   Credits