Progetto EDUs LOCI . Workshop

INVITO AL WORKSHOP DEL 20 MARZO PROGETTO “EDUS LOCI” 
Il Comune di Santarcangelo di Romagna, insieme al  Comune di Poggio Torriana, è promotore di EDUs LOCI, un progetto di coinvolgimento della comunità nell’attivazione dell’idea di Comunità Educante Territoriale
 Dopo vari tavoli di confronto, numerose interviste e due laboratori territoriali, abbiamo raggiunto insieme importanti risultati: è emerso un profondo interesse per la Comunità Educante che i contributi e le proposte raccolte ci indirizzano a sperimentare in maniera  originale e creativa.
Un’idea che può divenire azione, ora che l’azione è condivisa.
Il 20 marzo è per approfondire il “ come essere e fare” comunità educante.
A questo ultimo scambio sono invitati tutti coloro che vogliono portare il loro  contributo  affinchè  questo punto di arrivo  diventi  un punto di partenza: dal dire al fare, da comunità a comunità educante.
Il workshop  si terrà mercoledì 20 marzo dalle 18.00 alle 20.30 alla Biblioteca Baldini, sala conferenze via G.Pascoli n. 3 a Santarcangelo di Romagna
Per  queste  amministrazioni comunali  è importante la  partecipazione di tutti i cittadini: la conoscenza e il contributo di ciascuno possono essere messi a servizio della comunità. Durante il workshop condivideremo  i risultati raggiunti che assumono la forma di  impegni per il futuro, di progetti e attività  per la Comunità Educante Territoriale .
L’Assessore  Pamela Fussi
L’Assessore Cinzia Casadei

Articoli correlati

© 2012-2024 Fo.Cu.STutti i diritti riservatiCF / Partita IVA 02308610407
Privacy Policy   -    Cookie Policy   -    Preferenze Cookie   -    Credits