FRAGILE. Un progetto di Franco Gobbi

Al Musas Museo Storico Archeologico

7 dicembre 2019 – 1 marzo 2020
opening venerdì 6 dicembre 2019, ore 21

La mostra “Fragile” del santarcangiolese Franco Gobbi, hairstylist affermato a livello internazionale, nasce da uno studio visivo della bellezza effimera che l’artista incontra ogni giorno nel suo lavoro con le modelle più influenti. Le donne che posano per Franco Gobbi fanno parte del mondo del cinema, della fotografia, del teatro, della moda; di fronte al suo obiettivo fotografico, le figure si trasformano in movimenti roteanti e fluttuanti, quasi sospesi nel tempo e nello spazio. Sfocando letteralmente le linee dei soggetti rappresentati, le sue fotografie catturano frammenti, dall’ondeggiare dei capelli, ai visi, all’intero corpo.

“Fragile” si inserisce nel progetto Arti per il contemporaneo, arti per il territorio attraverso il quale il Comune di Santarcangelo e la Fondazione Focus creano un dialogo e una forte connessione tra arte antica e arte contemporanea, all’interno del Museo Storico archeologico. In questo caso la mostra si lega anche al progetto “Santarcangelo città del mondo”, che punta ad aprire una finestra sul mondo attraverso il coinvolgimento dei concittadini che hanno avuto successo fuori dal nostro territorio. La mostra prevede anche il coinvolgimento della modella Chiara Baschetti, che insieme a Franco Gobbi rappresenta perfettamente la capacità del nostro territorio di esprimere talenti nei campi più vari.

Apertura museo e mostra:
sabato – domenica – festivi: 10 / 13 15.30 / 19
apertura straordinaria: 27 dicembre e 3 gennaio: 10 / 13   15.30 / 19
chiusura: 25 dicembre

dal 6 dicembre 2019 al 1 marzo 2020

Articoli correlati

Una vita contro la mafia 2023
martedì 23 maggio 2023

Giornata della Legalità 2023

Tutte le iniziative a cura della Rete BILL SANTARCANGELO in occasione della Giornata della Legalità 2023

18 maggio - 23 giugno - 28 luglio - 11 agosto 2023

ArMUnì – Musica tra arte e archeologia

Dall'incontro tra la Scuola Comunale di Musica "G.Faini" di Santarcangelo e il Musas nasce ArMUnì - Musica tra arte e archeologia. Una volta al mese, le visite al museo saranno accompagnate dalle note di brani classici e moderni eseguiti dai musicisti della Scuola Comunale di Musica G. Faini, docenti e allievi.

AIKO TADDEI
giovedì 18 maggio 2023

Giornata internazionale dei Musei

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei, il Musas ospiterà delle lezioni aperte della Scuola comunale di musica G. Faini con l’insegnante di arpa Aiko Taddei e i suoi allievi.

© 2012-2023 Fo.Cu.STutti i diritti riservatiCF / Partita IVA 02308610407
Privacy Policy   -    Cookie Policy   -    Preferenze Cookie   -    Credits