Granai di memoria

collettiva di arti visive

granaidimemoriaDomenica 3 giugno 2012, in occasione del consueto appuntamento mensile del BookCrossing, lungo il percorso espositivo del Musas – Museo Storico Archeologico verrà inaugurata la mostra “Granai di Memoria. collettiva di arti visive”.

La mostra attraverso diversi linguaggi espressivi (fotografia, pittura, installazione) intende conservare e rievocare esperienze e immagini che costituiscono la memoria di ciascuno.

Il titolo della mostra è stato scelto in virtù del fatto che la memoria, per l’appunto, può essere anche intesa come granaio, ovvero come un luogo dove confluiscono e vengono depositate le esperienze e le immagini di vita che, attraverso i singoli linguaggi di indagine, prendono forma e rivivono.

Espongono: Fabio Bonvicini, Francesco Ferranti, Olivia Marani, Mont3, Fausto Novelli, Francesco Pasculli, Simone Pesaresi, Andrea Pironi, Andrea Teodorani, Giorgia Valmorri.

Durata della mostra: 3 giugno – 22 luglio.

Sede: Musas – Museo Storico Archeologico di Santarcangelo di Romagna, via della Costa 26.

Orario d’ apertura: dal martedì alla domenica ore 16.30- 19.30, martedì sera e venerdì sera 21.30-23.30; domenica ed aperture serali l’ ingresso è gratuito.

Inaugurazione alle ore 18 ed a seguire aperitivo in museo nel giardino del Mandorlo.

Ingresso gratuito.

3 Giugno - 22 Luglio 2012
© 2012-2024 Fo.Cu.STutti i diritti riservatiCF / Partita IVA 02308610407
Privacy Policy   -    Cookie Policy   -    Preferenze Cookie   -    Credits