Incontro con Monia Monti

***    ***   ***

Alla Baldini…Ascoltare, conoscere, curiosare

***   ***   ***

Giovedì 21 febbraio 2019, ore 21

biblioteca Baldini

Monia Monti

presenta il suo volume

Bambini calmi e felici

Tecniche di meditazione per bambini e adulti per gestire l’ansia e lo stress

(Eifis, 2018)

Incontro promosso da Assessorato ai Servizi Scolastici ed Educativi, C.E.T.-Comunità Educante Territoriale,  biblioteca Baldini e progetto Infanzia a Colori

 

La vita frenetica, la mole di impegni e relazioni non sempre soddisfacenti generano ansia, stress e stanchezza. Stress e preoccupazioni che spesso portiamo nell’ambito familiare e scolastico. Come farvi fronte? Come reagire alle tensioni? La meditazione è uno strumento che può aiutarci. Attraverso la pratica di questa disciplina è possibile ritrovare calma, benessere e serenità. Per i bambini, è un utile strumento per favorire la concentrazione, l’attenzione, migliorare le prestazioni scolastiche, la fiducia in se stessi e l’equilibrio fisico-mentale. Per gli adulti, genitori e insegnanti, è uno strumento per riappropriarsi di momenti in cui condividere esperienze con i propri figli e i propri alunni, far emergere capacità inespresse e vivere in modo più armonioso le relazioni.

Articoli correlati

Venerdì 26 aprile 2024

Agricoltura e Comunità

Un incontro per affrontare il tema della CSA (Comunità di Supporto all’Agricoltura) in collaborazione con Cà Masarot.

giovedì 18 aprile 2024

Alla scoperta del “Medioevo nascosto” di Santarcangelo

"Medioevo nascosto. Ricerche e studi su Santarcangelo tra XIV e XV secolo” è il titolo del libro curato dallo storico e critico d'arte Alessandro Giovanardi, che sarà presentato giovedì 18 aprile alle ore 21.00 alla Baldini.

© 2012-2024 Fo.Cu.STutti i diritti riservatiCF / Partita IVA 02308610407
Privacy Policy   -    Cookie Policy   -    Preferenze Cookie   -    Credits