Incontro con Sergio Lepri

presentazione del libro

Dè par dè.
Par zarchè ad svarnè  

di
Sergio Lepri

presenta
Ennio Grassi

Sabato 24 settembre, ore 17

Biblioteca Baldini – Santarcangelo

 

Sergio Lepri propone la sua nuova raccolta di poesie in dialetto santarcangiolese.

“ …Ed eccomi ancora per una seconda avventura. Dopo Al mulàighi d’un pasaròt del 2008, mi era ritornata la ritrosia ad uscire con una seconda raccolta di “cose” dialettali. Normalmente si tende a scrivere più per sé che per gli altri. Almeno così è per me. Per lo più il semplice gusto di annotare. E poi, di tanto in tanto, il bisogno di rifletterci su e magari passare ad altro…

 

Sergio Lepri nasce a Santarcangelo di R. nel 1935; dal 1960 al 1968 è consigliere e poi assessore comunale nel paese di nascita, poi funzionario sindacale e dirigente sindacale fino al 1983, quando torna a Rimini per assumere responsabilità all’interno della Lega delle cooperative. Vive tuttora a Rimini, dove continua i rapporti con alcune imprese cooperative. Attratto dallo scrivere nel dialetto santarcangiolese, solo nel 2008 pubblica per Panozzo Editore (Rimini) il suo primo testo Al mulàighi d’un pasaròt; ora si ripropone con queste nuove poesie.

 

Pubblicato da Pazzini Editore (2016)

Articoli correlati

Venerdì 26 aprile 2024

Agricoltura e Comunità

Un incontro per affrontare il tema della CSA (Comunità di Supporto all’Agricoltura) in collaborazione con Cà Masarot.

giovedì 18 aprile 2024

Alla scoperta del “Medioevo nascosto” di Santarcangelo

"Medioevo nascosto. Ricerche e studi su Santarcangelo tra XIV e XV secolo” è il titolo del libro curato dallo storico e critico d'arte Alessandro Giovanardi, che sarà presentato giovedì 18 aprile alle ore 21.00 alla Baldini.

© 2012-2024 Fo.Cu.STutti i diritti riservatiCF / Partita IVA 02308610407
Privacy Policy   -    Cookie Policy   -    Preferenze Cookie   -    Credits