La notte dei pupazzi in Biblioteca Baldini

Venerdì 19 maggio arriva a Santarcangelo la notte dei pupazzi in biblioteca!

 

Lo sapevate che ogni notte, quando i bambini dormono e nelle case tutto tace, bambole, peluche e pupazzi magicamente prendono vita e iniziano a fare tutte le cose che amano? Chiacchierano, si raccontano segreti, sorseggiano lentamente il the, leggono tanti libri. Di solito non riusciamo a vederli perché sono molto abili a nascondersi, ma capita a volte che si diano appuntamento in un luogo speciale, dove incontrare tanti amici e trascorrere insieme una notte divertente e piena di magia!

La notte dei pupazzi a Santarcangelo 2023

Venerdì 19 maggio, bambini e bambine potranno accompagnare in biblioteca il loro pupazzo preferito e lasciarlo alle cure amorevoli dei bibliotecari, che li accoglieranno con tante sorprese, letture avvincenti da fare insieme e un posto morbido e caldo dove passare la notte.

La mattina dopo potranno tornare a prenderli e scoprire quello che hanno fatto, le avventure vissute tra gli scaffali, i nuovi amici che hanno conosciuto, assieme a una foto ricordo dell’esperienza vissuta, a un libro selezionato dalle bibliografie BILL | Biblioteca della legalità o altri libricini e albi illustrati. 

ECCO COME FUNZIONA

Quando?
Puoi accompagnare il tuo morbido amico
venerdì 19 maggio dalle 18 alle 20, mentre puoi tornare a prenderlo sabato 20 maggio dalle 11.30 in poi (si sa che i pupazzi amano dormire fino a tardi!).

Dove?
Alla biblioteca Baldini di Santarcangelo di Romagna: chiedi all’ingresso in quale stanza potrai accompagnare il tuo amico.

Chi?
L’invito è rivolto a tutti i migliori amici pupazzi dei bambini e delle bambine tra i 3 e gli 8 anni (ma anche di più… l’amore per gli amici di pezza non ha età!).

 

La notte dei pupazzi in biblioteca è un’iniziativa a cura della Biblioteca Baldini, in collaborazione con Fermenta APS, nell’ambito del programma della Giornata della Legalità 2023, promossa dalla Rete BILL di Santarcangelo di Romagna.

INFORMAZIONI
biblioteca@comune.santarcangelo.rn.it
0541.356299

La notte dei pupazzi a Santarcangelo 2023

venerdì 19 maggio 2023

Articoli correlati

10 febbraio • 2, 9, 16 marzo • 4, 6 aprile 2024

Letture Liminali | Terza edizione

Riprende con una terza edizione la rassegna dedicata ai libri e alla lettura che ci accompagna nei momenti di transizione e ci invita a esplorare nuovi orizzonti culturali.

© 2012-2024 Fo.Cu.STutti i diritti riservatiCF / Partita IVA 02308610407
Privacy Policy   -    Cookie Policy   -    Preferenze Cookie   -    Credits