Presentazione catalogo “Unearth. Portare alla luce”

Giovedì 5 luglio al Musas la presentazione del catalogo della mostra di Eron e Andreco. L’esposizione visitabile fino al 30 settembre 2018

Sarà presentato giovedì 5 luglio alle ore 18 al Museo Storico Archeologico di Santarcangelo il catalogo di “UNEARTH. Portare alla luce”. La mostra – tutt’ora in corso al Musas, dove sarà visitabile fino al 30 settembre – vede i due artisti visivi Eron e Andreco interagire con il percorso museale attraverso un intervento diffuso in dialogo con la collezione permanente composta da dipinti che vanno dal tardo Medioevo all’Ottocento, oltre a reperti archeologici compresi tra il Paleolitico e l’Età Romana.

La presentazione del catalogo – arricchito da un testo critico di Helga Marsala – vedrà gli interventi di Alice Parma, sindaco di Santarcangelo, Mario Turci, direttore dei musei comunali e della Fondazione Culture Santarcangelo, nonché di Annamaria Bernucci, storica e critica d’arte del Comune di Rimini. A conclusione della serata è inoltre previsto un aperitivo.

Nelle giornate di venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 luglio, inoltre, è in programma “Cantiere aperto al Musas”, un evento eccezionale realizzato in collaborazione con Santarcangelo Festival. Eron e Andreco, infatti, saranno impegnati a realizzare una nuova opera murale all’interno del museo, aperto tutti e tre i giorni dalle 16 alle 20  e dalle  21,30 alle 23,30.

giovedì 5 luglio 2018

Articoli correlati

Sabato 23 marzo 2024

Il Musas riapre al pubblico

Dopo un periodo di chiusura temporanea per lavori agli impianti, sabato 23 marzo il MUSAS riaprirà al pubblico. 

© 2012-2024 Fo.Cu.STutti i diritti riservatiCF / Partita IVA 02308610407
Privacy Policy   -    Cookie Policy   -    Preferenze Cookie   -    Credits