Quella misteriosa porta

Lo spettacolo teatrale “Quella misteriosa porta” scaturisce da un laboratorio sulla memoria condotto in collaborazione con Banyan Teatro nelle classi I E – I F – I C della Scuola secondaria di primo grado “Teresa Franchini” di Santarcangelo di Romagna.

Questa interessante attività, che è riuscita a mettere in contatto generazioni diverse, si colloca all’interno di un più ampio progetto di raccolta di memorie legate al mondo del lavoro dal titolo “Il lavoro che trasforma, le trasformazioni del lavoro. Donne e uomini del territorio della Comunità Montana Valle del Marecchia si raccontano, tra didattica della storia e formazione permanente”, promosso dall’Istituto Storico di Rimini e iniziato sperimentalmente a Santarcangelo di Romagna nell’anno 2006/2007.

Il progetto vede implicati soggetti istituzionali diversi (Istituto Storico – CET Centro Educativo territoriale – Comunità Montana Valle del Marecchia – Biblioteca Comunale A. Baldini di Santarcangelo – Comune di Santarcangelo – MET Museo Etnografico di Santarcangelo – Scuole), e si rivolge a tutta la comunità.

Lo spettacolo intende quindi porsi come una prima restituzione alla cittadinanza delle memorie di fabbrica raccolte da un gruppo di biografi volontari.

Tutti sono invitati a partecipare.

7 Giugno 2008
© 2012-2024 Fo.Cu.STutti i diritti riservatiCF / Partita IVA 02308610407
Privacy Policy   -    Cookie Policy   -    Preferenze Cookie   -    Credits