Ampliamento servizi biblioteca Baldini

Ampliamento dei servizi bibliotecari da lunedì 19 aprile 2021
 in ottemperanza con le indicazioni del DPCM del 2 marzo 2021.

Oltre al consueto servizio di prestito di libri e dvd su appuntamento, e alla riconsegna in qualsiasi momento dei materiali, nonché di prestito a domicilio (che avviene ogni martedì mattina) sarà ora possibile prenotare l’accesso diretto agli scaffali della biblioteca nonché un posto per le sale studio o per la consultazione degli archivi.

✶✶✶

LA BIBLIOTECA GARANTISCE I SEGUENTI SERVIZI**

✶ PRESTITI ✶
solo prenotando i libri o dvd che interessano telefonando 0541.356299, mandando una mail o un messaggio su facebook e ritiro solo su appuntamento 

Restano garantiti i servizi di prestito Interbibliotecario (I.L.L.) e  di Document Delivery
(nel rispetto di quanto previsto dalla legislazione in materia di diritto d’autore).
A tal fine inviare una mail all’indirizzo: biblioteca.ill@comune.santarcangelo.rn.it

Saranno inoltre garantiti consulenze da remoto per informazioni su materiali posseduti negli archivi e fondi archivistici della biblioteca, nonché l’invio, per motivi di ricerca, di scansioni/fotoriproduzioni di documenti e materiali librari presenti in detti archivi e fondi archivistici (nel rispetto di quanto previsto dalla legislazione in materia di diritto d’autore). A tal fine inviare una mail all’indirizzo: biblioteca.fondi@comune.santarcangelo.rn.it

✶ PRESTITO A DOMICILIO ✶
(tutti i martedì) si accettano prenotazioni fino al lunedì precedente tramite facebookmail o telefono 0541.356299

✶ ACCESSO AGLI SCAFFALI ✶
E’ possibile accedere direttamente agli scaffali dei libri e dei dvd ma solo su
prenotazione chiamando il numero 0541 356.299 negli orari di apertura della biblioteca. L’accesso sarà consentito per una persona alla volta (o persone dello stesso nucleo familiare) per massimo 30 minuti.

✶ ACCESSO ALLE SALE STUDIO ✶
Per poter accedere alle aule studio da parte di studenti e studiosi è possibile prendere appuntamento e prenotare il proprio posto in biblioteca chiamando lo 0541 356.299 oppure prenotandolo direttamente da casa tramite il portale SCOPRIRETE delle biblioteche di Romagna e San Marino.
Le fasce orarie per accedere sono le seguenti:
lunedì, martedì, giovedì dalle 13 alle 18,50; mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 19; sabato dalle 9 alle 13.20.

✶ RESTITUZIONE DEI LIBRI E DVD✶
possibile sempre negli orari sotto indicati
(nelle scatole che troverete all’ingresso della biblioteca)

✶ SERVIZI DIGITALI ✶
Rete Bibliotecaria di Romagna e San Marino, mette gratuitamente a disposizione di tutti i suoi utenti anche due importanti piattaforme online di servizi digitali – assai utilizzate in questo periodo di pandemia e di limitazioni:
Scoprirete il catalogo web della Rete bibliotecaria, dove oltre ai documenti delle biblioteche e a tanti servizi online, si trovano integrate tutte le risorse digitali della piattaforma ReteIndaco. Scoprile subito esplorando la sezione Digitale.

MLOL Romagna è un portale interamente dedicato alle risorse digitali: ebook, quotidiani, riviste, audiolibri e tanto altro. Gli ebook di MLOL sono integrati anche in Scoprirete insieme a quelli di ReteIndaco, mentre per scoprire tutte le altre risorse collegati direttamente al portale. Per usufruire dei servizi digitali ti basta essere iscritto a una delle biblioteche della Rete.

 

**NEI SEGUENTI GIORNI E ORARI 
lunedì, martedì, giovedì dalle 13 alle 19
mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 19
sabato dalle 8.30 alle 13.30

I NOSTRI CONTATTI
biblioteca@comune.santarcangelo.rn.it
telefono 0541 356299

da lunedì 19 aprile 2021 fino a prossime comunicazioni

Articoli correlati

10 febbraio • 2, 9, 16 marzo • 4, 6 aprile 2024

Letture Liminali | Terza edizione

Riprende con una terza edizione la rassegna dedicata ai libri e alla lettura che ci accompagna nei momenti di transizione e ci invita a esplorare nuovi orizzonti culturali.

© 2012-2024 Fo.Cu.STutti i diritti riservatiCF / Partita IVA 02308610407
Privacy Policy   -    Cookie Policy   -    Preferenze Cookie   -    Credits