Segnali dal presente. Incontri CET/Centro per le famiglie

La Comunità Educativa Territoriale (CET) e il Centro per le Famiglie dell’Unione Valmarecchia, intendono coinvolgere la cittadinanza e la comunità intera in una riflessione su temi d’interesse attuale: è possibile partecipare tutti per il benessere della nostra comunità?  E’ possibile ipotizzare modelli virtuosi nella società?
I tre appuntamenti affronteranno la conflittualità sociale e come le nuove tecnologie influiscono sulle relazioni; saranno organizzati in modo interattivo e sarà il pubblico intervenuto a generare il confronto e la discussione, partendo da contributi video. La conclusione del percorso prevede la raccolta di idee, prospettive e buone prassi per proseguire il lavoro di educazione diffusa nella comunità che possano sostenere i singoli, i gruppi a crescere consapevoli, attivi e partecipanti.
Gli incontri sono rivolti a genitori, nonni, insegnanti, educatori, allenatori sportivi e tutti i volontari delle associazioni del territorio a tre incontri formativi; saranno coordinati da Alessandro Zanchettin, pedagogista e mediatore di comunità, su tematiche quali le conflittualità nei diversi ambiti educativi, potenzialità e limiti delle nuove tecnologie:
Mercoledì 19 Aprile – Confliggere in pezzi – ore 20.45 presso la biblioteca “A.Baldini” di Santarcangelo,
27 Aprile – Il futuro è ieri – ore 20.45 presso la sala “Centro Sociale” di Poggio Torriana,
11 Maggio – Prospettive per la comunità – ore 20.45 presso la biblioteca “A.Baldini” di Santarcangelo.
Per approfondimenti e per contribuire attivamente, consultare il sito www.segnalidalpresente.wordpress.com
Iscrizioni entro il 13 aprile presso il Centro per le famiglie: tel. 0541 624246, e-mail: informafamiglie@vallemarecchia.it

Articoli correlati

© 2012-2024 Fo.Cu.STutti i diritti riservatiCF / Partita IVA 02308610407
Privacy Policy   -    Cookie Policy   -    Preferenze Cookie   -    Credits