Presentazione del libro “Manuel Poggiali. Storia di un campione”

La storia di un campione timido, fragile e al tempo stesso forte e determinato quando sale sulla moto.
Il racconto della sua vicenda umana: le vittorie, le sconfitte, i successi e la crisi. Le persone che gli sono state vicine e chi è mancato, il precoce ritiro dalle gare. 

Chiesanuova, il piccolo paese nella Repubblica di San Marino dove è nato, fa parte della Romagna. La passione per i motori qui è dappertutto. Di questa terra Manuel ha fatto sue doti antiche: essere schietto, genuino, tenace e sempre e solo se stesso.

 

—-

L’autore del libro Massimo Rastelli è nato nel 1958 a San Marino.
Ha pubblicato “SITI – Luoghi fisici, mentali, virtuali”, (2004, La Tribuna Sammarinese). È stato autore: della pièce teatrale “Panem” sulle vicende della II Guerra Mondiale a San Marino (2015, Bradipoteatar); del soggetto e dei testi del documentario “Il genio Capicchioni”, regia di Antonio Prenna (2017, San Marino RTV) e del romanzo “Il genio Capicchioni”, (2019, AIEP Editore).

L’editor del libro Silvia Mantovani è nata a Ferrara. Laureata presso l’Università di Bologna prima in economia e poi in beni culturali. Ha scritto articoli di critica in collaborazione con riviste locali e la tesi Palcoscenici di carta. La collezione di manifesti di Santarcangelo Festival, disponibile presso la Biblioteca. Ha curato mostre sul territorio. Ha frequentato e collaborato con la scuola di scrittura creativa Rablè e ha partecipato al corso Editing, l’arte di curare il testo organizzato dalla casa editrice Marcos y Marcos.

giovedì 4 novembre, ore 21

Articoli correlati

Sabato 11 maggio 2024

Quante Storie nella Storia 2024

In occasione della rassegna regionale Quante Storie nella Storia, si terrà in Biblioteca la presentazione del volume "La storia sottratta".

© 2012-2024 Fo.Cu.STutti i diritti riservatiCF / Partita IVA 02308610407
Privacy Policy   -    Cookie Policy   -    Preferenze Cookie   -    Credits