Presentazione del libro “Manuel Poggiali. Storia di un campione”

La storia di un campione timido, fragile e al tempo stesso forte e determinato quando sale sulla moto.
Il racconto della sua vicenda umana: le vittorie, le sconfitte, i successi e la crisi. Le persone che gli sono state vicine e chi è mancato, il precoce ritiro dalle gare. 

Chiesanuova, il piccolo paese nella Repubblica di San Marino dove è nato, fa parte della Romagna. La passione per i motori qui è dappertutto. Di questa terra Manuel ha fatto sue doti antiche: essere schietto, genuino, tenace e sempre e solo se stesso.

 

—-

L’autore del libro Massimo Rastelli è nato nel 1958 a San Marino.
Ha pubblicato “SITI – Luoghi fisici, mentali, virtuali”, (2004, La Tribuna Sammarinese). È stato autore: della pièce teatrale “Panem” sulle vicende della II Guerra Mondiale a San Marino (2015, Bradipoteatar); del soggetto e dei testi del documentario “Il genio Capicchioni”, regia di Antonio Prenna (2017, San Marino RTV) e del romanzo “Il genio Capicchioni”, (2019, AIEP Editore).

L’editor del libro Silvia Mantovani è nata a Ferrara. Laureata presso l’Università di Bologna prima in economia e poi in beni culturali. Ha scritto articoli di critica in collaborazione con riviste locali e la tesi Palcoscenici di carta. La collezione di manifesti di Santarcangelo Festival, disponibile presso la Biblioteca. Ha curato mostre sul territorio. Ha frequentato e collaborato con la scuola di scrittura creativa Rablè e ha partecipato al corso Editing, l’arte di curare il testo organizzato dalla casa editrice Marcos y Marcos.

giovedì 4 novembre, ore 21

Articoli correlati

venerdì 26 novembre, ore 15.15 e ore 21

Giornata di studi dedicata a Antonio Baldini (1889-1962)

"La storia si conquista facendone un po'" è il titolo dell'iniziativa che comprende una conferenza di studi e una lettura/racconto e commento sul Michelaccio di Antonio Baldini a cura di Roberto Mercadini

© 2012-2021 Fo.Cu.STutti i diritti riservatiCF / Partita IVA 02308610407
Privacy policy   -   Cookie policy   -   Credits