SANTRAP – Live show Hip Hop

Torna SANTRAP, l’appuntamento dedicato alla musica trap, rap e hip hop

Hosted by Irol
Open Act: Personal, Haze, Cloud, Jack the Trick
💥 Special guest ENSI 💥 

 

Il 28 dicembre 2022 alle 20.00 al Teatro Il Lavatoio torna SANTRAP, l’appuntamento dedicato alla musica trap, rap e hip hop, realizzato nell’ambito della rassegna natalizia LòMM.
Sul palco del Lavatoio si alterneranno Cloud, Haze, Jack the Trick, Personal, oltre a un momento di open mic aperto anche ai più giovani.

A chiudere la serata sarà l’ospite ENSI, classe 1985, uno dei più importanti rapper italiani. Il freestyle è ciò che lo rende una vera e propria icona del genere e, grazie alle sue capacità, ottiene per oltre dieci anni le vittorie negli eventi più significativi del settore diventando per tutti il simbolo di questa disciplina. Il suo palmares è il più ricco e longevo, vince il “Tecniche Perfette” nel 2004, il “2TheBeat” nel 2005 (finalista nel 2006), e la prima edizione di “MTV Spit”, in onda su MTV nel 2012. Nello stesso anno, sul palco degli “MTV Hip Hop Awards” ritira il premio “Best Freestyler” come coronamento di un percorso unico. 

Il suo esordio discografico avviene con il suo gruppo ONEMIC nell’album culto “Sotto la cintura” (2005), con loro pubblicherà sei anni dopo anche “Commerciale”. Il suo percorso come solista inizia invece con “VENDETTA”, album che auto-produce nel 2008 e che ottiene un ottimo successo underground. Nel 2011 firma per l’etichetta indipendente “Tanta roba” di Gué Pequeno e pubblica “Freestyle Roulette Mixtape”, album unico nel genere, perché interamente registrato in freestyle. Nel 2012, dopo la vittoria di MTV SPIT, pubblica il suo secondo album solista “ERA TUTTO UN SOGNO” che concretizza Ensi anche come liricista di spessore. Nel 2014 firma un contratto con Warner Music Group e pubblica per Atlantic Records l’album “ROCK STEADY” che esordisce al primo posto nella classifica Fimi dei dischi più venduti. Dopo tre anni di silenzio discografico ritorna nel 2017 con l’album “V”, disco dedicato al figlio Vincent che contiene “4.20”, brano con cui ottiene il suo primo Disco d’Oro. A Febbraio del 2019 esce “CLASH”, seguito dalla riedizione “CLASH AGAIN”, album che sulla scia degli ottimi riscontri di “V” continua ad alimentare lo spessore della musica del rapper.  

Nel 2020 inizia un nuovo capitolo per Ensi che, ritornato all’indipendenza, pubblica per Juicy Music (la sua nuova factory/label indipendente) l’EP di sei tracce “OGGI”. Il rapper dichiara che l’EP è parte di un concept più ampio e infatti, nel 202q, pubblica un secondo EP di sei tracce dal titolo “DOMANI”. L’ Ep è consequenziale ad Oggi e rappresenta il capitolo intermedio di una trilogia che si concluderà con un nuovo disco nel 2023.Oltre alle innumerevoli date live, in tour, festival ed eventi, Ensi negli anni ha fatto da side act per numerosi rapper americani fra cui: Kendrick Lamar, The Game, Wu Tang Clan, Cypress Hill, Dj Premier, Major Lazer, Alchemist, Just Blaze, Grand Master Flash, Non Phixion, Jedi Mind Tricks, Redman, Onyx, CNN, Pete Rock.

La poliedricità di ENSI si evince anche dalle numerose attività extra musicali a cui prende parte: da conduttore radiofonico su Radio Deejay nel programma “One Two One Two”, a voce narrante del film “Numero zero – Alle origini del rap italiano” (distribuito su Netflix); da attore nel film “Zeta” a presentatore di numerosi eventi (MTV Days, RedBull BC One). Nel 2018 diviene speaker ufficiale e direttore artistico di TRX Radio insieme a Clementino, Salmo, Marracash, Fabri Fibra e Guè Pequeno. 
𝘐𝘯𝘨𝘳𝘦𝘴𝘴𝘰 𝘭𝘪𝘣𝘦𝘳𝘰

Santrap 2022

mercoledì 28 dicembre 2022
© 2012-2024 Fo.Cu.STutti i diritti riservatiCF / Partita IVA 02308610407
Privacy Policy   -    Cookie Policy   -    Preferenze Cookie   -    Credits