Incontro con Michele Marziani

***   ***   ***

Alla Baldini…Ascoltare, conoscere, curiosare

***   ***   ***

Sabato 4 febbraio 2017, ore 17.30

 biblioteca Baldini di Santarcangelo

Presentazione del libro

Il pescatore di tempo. Piccole storie di pesca in acquedolci 

(EdicloEdizioni, 2016)

Di Michele Marziani – Introduce Stefano Rossini

 

 

 

 

Il pescatore di tempo: piccole storie dove la pesca con la canna è l’arte dell’attesa. Storie di pesci d’acqua dolce che insegnano qualcosa anche sulla paura, sulla scrittura, sulla libertà, sull’uguaglianza.

Michele Marziani è uno scrittore in lingua italiana. È nato a Rimini nel 1962. Dopo vent’anni di giornalismo dedicato ai temi sociali, all’ambiente, alla valorizzazione dei territori e della cultura enograstronomica italiana, nel 2007 abbandona tutte le collaborazioni giornalistiche per dedicarsi soprattutto alla narrativa, pur proseguendo nella pubblicazione di saggi di viaggio e cultura materiale.

Ha pubblicato 6 romanzi, una raccolta di racconti e una ventina di libri di viaggi, vini e cibi, vincendo vari premi e riconoscimenti.

Per la casa editrice digital first Antonio Tombolini Editore è direttore editoriale delle collane di narrativa Officina Marziani e di Oceania, collana dedicata ai narratori in lingua italiana all’estero. Dirige inoltre la rivista online Il Colophon. Tiene corsi di scrittura, workshop e laboratori di narrativa. Teorico delle geografie della scrittura e del nomadismo letterario, è sempre in movimento e vive tra Rimini e Dublino. Ha passato molti anni sul lago d’Orta e a Milano.

Articoli correlati

Sabato 11 maggio 2024

Quante Storie nella Storia 2024

In occasione della rassegna regionale Quante Storie nella Storia, si terrà in Biblioteca la presentazione del volume "La storia sottratta".

Santarcangelo Fantastica
Dal 26 aprile 2024

Santarcangelo fantastica! Due nuove mostre al Musas e alla Baldini

“Santarcangelo fantastica! Il gioco del bracciale nel fumetto” è una rassegna tra cultura, sport e tradizioni che entrerà nel vivo dal 17 al 19 maggio dopo l’anteprima al via venerdì 26 aprile con due mostre allestite al Musas e in biblioteca Baldini.

© 2012-2024 Fo.Cu.STutti i diritti riservatiCF / Partita IVA 02308610407
Privacy Policy   -    Cookie Policy   -    Preferenze Cookie   -    Credits