TI INSEGNO LO SMARTPHONE:

QUESTO SCONOSCIUTO…..ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA

 

La biblioteca Baldini, grazie alla disponibilità dei propri ragazzi in Servizio Civile volontario ed in collaborazione con la Regione, organizza anche per questa estate – alla luce degli ottimi riscontri registrati lo scorso anno – degli incontri per insegnare gli elementi di base per l’uso dello smartphone.

Indicativamente gli argomenti su cui verterà l’incontro (o gli incontri) sono:

  • Conoscere le impostazioni dello smartphone e connettersi ad internet
  • La ricerca di informazioni ed il mondo delle APP
  • usiamo Whatsapp e la mappa di Google
  • Risolviamo problemi con lo smartphone

 

La partecipazione è gratuita, ma può avvenire solo dietro specifico appuntamento; per concordare quindi il giorno e l’orario bisogna telefonare di mattina alla biblioteca Baldini, al n. 0541.356299 (chiedere di Rossella o Roberto).

 

Si ricorda inoltre che anche in estate proseguirà il servizio di Alfabetizzazione informatica, per la conoscenza di base del computer. Il mercoledì mattina, dalle ore 9 alle 12, vi sarà in biblioteca un operatore che sarà a disposizione per l’insegnamento diretto di alcune informazioni elementari e di base sul funzionamento e sull’uso del computer, di Internet e della posta elettronica. E’ indispensabile però fissare appuntamento telefonando al n. 0541.356299 o 0541.356330 (chiedere di Luca il ragazzo che tiene gli incontri di Alfabetizzazione Informatica).

Questi progetti di facilitazione digitale fanno parte del servizio di “Alfabetizzazione informatica” promosso dalla Baldini e del progetto  “Pane e Internet” promosso dalla Regione Emilia-Romagna, al fine di garantire una piena cittadinanza digitale.

Articoli correlati

Sabato 11 maggio 2024

Quante Storie nella Storia 2024

In occasione della rassegna regionale Quante Storie nella Storia, si terrà in Biblioteca la presentazione del volume "La storia sottratta".

Santarcangelo Fantastica
Dal 26 aprile 2024

Santarcangelo fantastica! Due nuove mostre al Musas e alla Baldini

“Santarcangelo fantastica! Il gioco del bracciale nel fumetto” è una rassegna tra cultura, sport e tradizioni che entrerà nel vivo dal 17 al 19 maggio dopo l’anteprima al via venerdì 26 aprile con due mostre allestite al Musas e in biblioteca Baldini.

© 2012-2024 Fo.Cu.STutti i diritti riservatiCF / Partita IVA 02308610407
Privacy Policy   -    Cookie Policy   -    Preferenze Cookie   -    Credits