La notte dei pupazzi in Biblioteca Baldini

Venerdì 19 maggio arriva a Santarcangelo la notte dei pupazzi in biblioteca!

 

Lo sapevate che ogni notte, quando i bambini dormono e nelle case tutto tace, bambole, peluche e pupazzi magicamente prendono vita e iniziano a fare tutte le cose che amano? Chiacchierano, si raccontano segreti, sorseggiano lentamente il the, leggono tanti libri. Di solito non riusciamo a vederli perché sono molto abili a nascondersi, ma capita a volte che si diano appuntamento in un luogo speciale, dove incontrare tanti amici e trascorrere insieme una notte divertente e piena di magia!

La notte dei pupazzi a Santarcangelo 2023

Venerdì 19 maggio, bambini e bambine potranno accompagnare in biblioteca il loro pupazzo preferito e lasciarlo alle cure amorevoli dei bibliotecari, che li accoglieranno con tante sorprese, letture avvincenti da fare insieme e un posto morbido e caldo dove passare la notte.

La mattina dopo potranno tornare a prenderli e scoprire quello che hanno fatto, le avventure vissute tra gli scaffali, i nuovi amici che hanno conosciuto, assieme a una foto ricordo dell’esperienza vissuta, a un libro selezionato dalle bibliografie BILL | Biblioteca della legalità o altri libricini e albi illustrati. 

ECCO COME FUNZIONA

Quando?
Puoi accompagnare il tuo morbido amico
venerdì 19 maggio dalle 18 alle 20, mentre puoi tornare a prenderlo sabato 20 maggio dalle 11.30 in poi (si sa che i pupazzi amano dormire fino a tardi!).

Dove?
Alla biblioteca Baldini di Santarcangelo di Romagna: chiedi all’ingresso in quale stanza potrai accompagnare il tuo amico.

Chi?
L’invito è rivolto a tutti i migliori amici pupazzi dei bambini e delle bambine tra i 3 e gli 8 anni (ma anche di più… l’amore per gli amici di pezza non ha età!).

 

La notte dei pupazzi in biblioteca è un’iniziativa a cura della Biblioteca Baldini, in collaborazione con Fermenta APS, nell’ambito del programma della Giornata della Legalità 2023, promossa dalla Rete BILL di Santarcangelo di Romagna.

INFORMAZIONI
biblioteca@comune.santarcangelo.rn.it
0541.356299

La notte dei pupazzi a Santarcangelo 2023

venerdì 19 maggio 2023

Articoli correlati

Santarcangelo Fantastica
Dal 26 aprile 2024

Santarcangelo fantastica! Due nuove mostre al Musas e alla Baldini

“Santarcangelo fantastica! Il gioco del bracciale nel fumetto” è una rassegna tra cultura, sport e tradizioni che entrerà nel vivo dal 17 al 19 maggio dopo l’anteprima al via venerdì 26 aprile con due mostre allestite al Musas e in biblioteca Baldini.

Venerdì 26 aprile 2024

Agricoltura e Comunità

Un incontro per affrontare il tema della CSA (Comunità di Supporto all’Agricoltura) in collaborazione con Cà Masarot.

giovedì 18 aprile 2024

Alla scoperta del “Medioevo nascosto” di Santarcangelo

"Medioevo nascosto. Ricerche e studi su Santarcangelo tra XIV e XV secolo” è il titolo del libro curato dallo storico e critico d'arte Alessandro Giovanardi, che sarà presentato giovedì 18 aprile alle ore 21.00 alla Baldini.

© 2012-2024 Fo.Cu.STutti i diritti riservatiCF / Partita IVA 02308610407
Privacy Policy   -    Cookie Policy   -    Preferenze Cookie   -    Credits