La Baldini presenta “Un grido silenzioso” a cura di Luigi Magnani

Sabato 27 maggio 2023 alle 17.30, in Stanza Antonio Baldini, per la serie di Frammenti Santarcangiolesi ospiteremo in Biblioteca Baldini l’incontro di presentazione del volume Un grido silenzioso. Riflessioni di un laico sulla fede, gli uomini e i fatti della vita a cura di Luigi Magnani.

IL LIBRO

Con le sue riflessioni, più che dare risposte, l’autore si pone delle domande. Viviamo un periodo di cambiamento e di incertezza in cui, in particolare, sono messe in discussione le concezioni di religiosità e spiritualità. Ed è proprio su queste ultime che l’autore si interroga analizzando la fede, la crisi della Chiesa e alcuni fatti della vita.

L’AUTORE

È docente in pensione di discipline economiche e giuridiche. Francescano secolare, è un appassionato studioso di teologia e psicologia. Ha pubblicato le opere: Vivere l’amore. Letture e spunti di riflessione, LibreriadelSanto.it 2020 e Far fiorire l’umano. Ricordi e riflessioni di un cammino di fede, Edizioni Segno 2021.

INFORMAZIONI
Ingresso libero.
biblioteca@comune.santarcangelo.rn.it
0541.356299

 

Sabato 27 maggio 2023

Articoli correlati

Sabato 11 maggio 2024

Quante Storie nella Storia 2024

In occasione della rassegna regionale Quante Storie nella Storia, si terrà in Biblioteca la presentazione del volume "La storia sottratta".

Santarcangelo Fantastica
Dal 26 aprile 2024

Santarcangelo fantastica! Due nuove mostre al Musas e alla Baldini

“Santarcangelo fantastica! Il gioco del bracciale nel fumetto” è una rassegna tra cultura, sport e tradizioni che entrerà nel vivo dal 17 al 19 maggio dopo l’anteprima al via venerdì 26 aprile con due mostre allestite al Musas e in biblioteca Baldini.

© 2012-2024 Fo.Cu.STutti i diritti riservatiCF / Partita IVA 02308610407
Privacy Policy   -    Cookie Policy   -    Preferenze Cookie   -    Credits