Due nuove mostre a cura di Francesco Bocchini e Pomelo

Sono state inaugurati venerdì 22 dicembre due nuovi percorsi espositivi all’interno di due istituti Fo.Cu.S., che completano il percorso legato alla rilettura della tradizionale stampa romagnola a ruggine tracciato per le vie del centro di Santarcangelo in occasione di LòMM.

In Biblioteca Baldini, nello spazio della Galleria Baldini, è stata presentata la mostra Esotica. Esplorazioni immaginate per la manifattura Bertozzi a cura di Francesco Bocchini. Qui troveremo opere ideate e realizzate per la stamperia Bertozzi, con cui l’artista collabora da diversi anni, unitamente a elementi di lavoro della stessa stamperia che riportano significativi segni del lavoro artigianale.

Il Musas invece ospita La forma che abbiamo ora non ha nome, a cura di Pomelo. L’atelierista parte direttamente dalla natura e dalla terra per arrivare alla stampa: laddove Eron ha riformulato la tecnica e Allegra Corbo la forma, i passaggi realizzati da Pomelo sono concretamente visibili nelle opere esposte al Museo.

Le due mostre saranno visitabili fino al 21 gennaio 2024 negli orari di apertura della Biblioteca e del Musas.

Per informazioni:
focus@focusantarcangelo.it
bibliotecabaldini@focusantarcangelo.it

venerdì 22 dicembre 2023

Articoli correlati

Sabato 11 maggio 2024

Quante Storie nella Storia 2024

In occasione della rassegna regionale Quante Storie nella Storia, si terrà in Biblioteca la presentazione del volume "La storia sottratta".

Santarcangelo Fantastica
Dal 26 aprile 2024

Santarcangelo fantastica! Due nuove mostre al Musas e alla Baldini

“Santarcangelo fantastica! Il gioco del bracciale nel fumetto” è una rassegna tra cultura, sport e tradizioni che entrerà nel vivo dal 17 al 19 maggio dopo l’anteprima al via venerdì 26 aprile con due mostre allestite al Musas e in biblioteca Baldini.

© 2012-2024 Fo.Cu.STutti i diritti riservatiCF / Partita IVA 02308610407
Privacy Policy   -    Cookie Policy   -    Preferenze Cookie   -    Credits