Due nuove mostre a cura di Francesco Bocchini e Pomelo

Sono state inaugurati venerdì 22 dicembre due nuovi percorsi espositivi all’interno di due istituti Fo.Cu.S., che completano il percorso legato alla rilettura della tradizionale stampa romagnola a ruggine tracciato per le vie del centro di Santarcangelo in occasione di LòMM.

In Biblioteca Baldini, nello spazio della Galleria Baldini, è stata presentata la mostra Esotica. Esplorazioni immaginate per la manifattura Bertozzi a cura di Francesco Bocchini. Qui troveremo opere ideate e realizzate per la stamperia Bertozzi, con cui l’artista collabora da diversi anni, unitamente a elementi di lavoro della stessa stamperia che riportano significativi segni del lavoro artigianale.

Il Musas invece ospita La forma che abbiamo ora non ha nome, a cura di Pomelo. L’atelierista parte direttamente dalla natura e dalla terra per arrivare alla stampa: laddove Eron ha riformulato la tecnica e Allegra Corbo la forma, i passaggi realizzati da Pomelo sono concretamente visibili nelle opere esposte al Museo.

Le due mostre saranno visitabili fino al 21 gennaio 2024 negli orari di apertura della Biblioteca e del Musas.

Per informazioni:
focus@focusantarcangelo.it
bibliotecabaldini@focusantarcangelo.it

venerdì 22 dicembre 2023

Articoli correlati

10 febbraio • 2, 9, 16 marzo • 4, 6 aprile 2024

Letture Liminali | Terza edizione

Riprende con una terza edizione la rassegna dedicata ai libri e alla lettura che ci accompagna nei momenti di transizione e ci invita a esplorare nuovi orizzonti culturali.

Chiusura temporanea dei Musei Comunali di Santarcangelo
Febbraio 2024

Chiusura temporanea dei Musei Comunali

I Musei Comunali di Santarcangelo sono attualmente chiusi per interventi di riqualificazione. La riapertura sarà comunicata al più presto.

© 2012-2024 Fo.Cu.STutti i diritti riservatiCF / Partita IVA 02308610407
Privacy Policy   -    Cookie Policy   -    Preferenze Cookie   -    Credits