Silvia Calderoni presenta “Denti di Latte” – Rassegna di Letture Liminali

BIBLIOTECA BALDINI | SABATO 10 FEBBRAIO
ORE 17.30 | INGRESSO GRATUITO 

Sta per ricominciare la rassegna Letture Liminali. Libri a Santarcangelo di Romagna, il ciclo di incontri a cura del Prof. Giovanni Boccia Artieri, che porta in Biblioteca Baldini autrici e autori che tramite la scrittura sono in grado di creare spazi di transizione che hanno a che fare con temi della nostra vita quotidiana.

Prima ospite sarà la performer, attrice e autrice Silvia Calderoni che, in dialogo con Giovanni Boccia Artieri e Alice Parma, presenterà il suo libro Denti di Latte (Fandango Libri, 2023).

Il tempo dell’infanzia, quello dei denti di latte e dello stupore per la scoperta di ciò che ci circonda, non passa. Si dilata come in un incantesimo, e tratteggia i pannelli di un’infanzia non conforme a Lugo, un piccolo paese della provincia italiana. Agli occhi della protagonista la realtà si offre come spaventoso oggetto di indagine, nulla è in fondo come sembra.

Si consiglia la prenotazione.
biblioteca@comune.santarcangelo.rn.it
0541 356299

sabato 10 febbraio 2024

Articoli correlati

10 febbraio • 2, 9, 16 marzo • 4, 6 aprile 2024

Letture Liminali | Terza edizione

Riprende con una terza edizione la rassegna dedicata ai libri e alla lettura che ci accompagna nei momenti di transizione e ci invita a esplorare nuovi orizzonti culturali.

© 2012-2024 Fo.Cu.STutti i diritti riservatiCF / Partita IVA 02308610407
Privacy Policy   -    Cookie Policy   -    Preferenze Cookie   -    Credits