“Il custode del mare” di Lorenzo Tozzi

Presentazione del libro e laboratorio con l’autore

 

Sabato 23 marzo, alle 16.30 in Sala Mondo dei Piccoli, la Baldini propone ai bambini e alle bambine dai 3 ai 7 anni la scoperta di un nuovo libro assieme all’autore: Lorenzo Tozzi presenta Il custode del mare (Fulmino Edizioni), a cui seguirà un laboratorio creativo. 

Trama del libro

Questa è la storia di Paguro, un uomo gentile con il mare dentro. Era custode del trabocco Torre, una macchina da pesca sospese tra cielo e terra, fatta di travi, corde intrecciate e reti che serviva ai pescatori per non avventurarsi in mare con le barche. Il suo era l’unico trabocco che da anni non pescava neppure un pesce e nessuno passava a visitare quella particolare palafitta, finché, dopo una notte di tempesta, Paguro fece una pesca straordinaria.

INFORMAZIONI

Posti limitati, prenotazione consigliata:
biblioteca@comune.santarcangelo.rn.it
0541 356299

Sabato 23 marzo 2024

Articoli correlati

giovedì 18 aprile 2024

Alla scoperta del “Medioevo nascosto” di Santarcangelo

"Medioevo nascosto. Ricerche e studi su Santarcangelo tra XIV e XV secolo” è il titolo del libro curato dallo storico e critico d'arte Alessandro Giovanardi, che sarà presentato giovedì 18 aprile alle ore 21.00 alla Baldini.

sabato 13 aprile 2024

Luciano Brasini presenta “Pensieri e Parole”

Sabato 13 aprile alle ore 17.30 l'autore Luciano Brasini presenterà il suo volume Pensieri e Parole. Con la partecipazione di alcuni componenti della Filodrammatica Lele Marini.

© 2012-2024 Fo.Cu.STutti i diritti riservatiCF / Partita IVA 02308610407
Privacy Policy   -    Cookie Policy   -    Preferenze Cookie   -    Credits