Accesso ad internet – ALFABETIZZAZIONE e Cultura DiGITALE

La Biblioteca Baldini dispone di 8 postazioni hot-spot internet: 5 al secondo piano riservate agli adulti e 3 al primo piano riservate ai ragazzi. Le credenziali per l’accesso a questo servizio vanno richieste al reference e sono valide per 2 ore di navigazione (la prima volta è richiesta la presentazione di un documento di identità e l’iscrizione alla biblioteca qualora l’utente non sia ancora iscritto).

 

Inoltre è possibile collegarsi gratuitamente alla rete wireless Emilia Romagna wi-fi, con i propri dispositivi elettronici.

 

 

 

 

ALFABETIZZAZIONE e Cultura DIGITALE

 

Uno degli assi di intervento dell’Agenda Digitale Regionale è il rafforzamento delle competenze digitali della cittadinanza, a vari livelli e in vari ambiti. Le azioni istituzionali in questa direzione sul territorio si inquadrano principalmente entro le attività del Punto PEI – Pane e Internet.

La biblioteca Antonio Baldini è uno dei punti PEI in Vallemarecchia, dove è possibile rivolgersi per conoscere quali sono i programmi dei corsi “Pane e Internet” e dover poter utilizzare i PC messi a disposizione degli utenti, per poter seguire online i corsi nel caso in cui si sia impossibilitati ad utilizzare i propri strumenti tecnologici personali, a casa.

E’ possibile iscriversi a corsi online sul sito di Pane e Internet. Di tutti i corsi online verrà data notizia anche sulla pagina facebook della Biblioteca Baldini

© 2012-2022 Fo.Cu.STutti i diritti riservatiCF / Partita IVA 02308610407
Privacy Policy   -    Cookie Policy   -    Preferenze Cookie   -    Credits