Accesso ad internet

La Biblioteca Baldini dispone di otto postazioni hot-spot internet: cinque libere al secondo piano e tre riservate ai ragazzi al primo piano. Le credenziali per l’accesso ad internet vanno richieste al reference e sono valide per 2 ore di navigazione (la prima volta è richiesta la presentazione di un documento di identità e l’iscrizione alla biblioteca qualora l’utente non sia ancora iscritto).

 

Inoltre, attraverso il portale “Wisper Lepida” (raggiungibile digitando sulla barra degli indirizzi 192.0.2.30 ), è possibile collegarsi  alla rete wireless con i propri dispositivi elettronici. Per accedere ai  servizi online è necessario possedere le credenziali SPID

CHE COS’ E’ SPID ?
SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, è la soluzione che ti permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione e dei soggetti privati aderenti con un’unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone. Puoi richiedere le tue credenziali SPID sul sito www.spid.gov.it dove dovrete effettuare una pre-iscrizione , e poi successivamente confermare la propria identità presso  uno dei provider suggeriti dal sito.  Noi consigliamo PosteID in quanto gratuito e con i tempi di registrazione più brevi (solo 15 minuti)  recandosi direttamente presso l’ufficio postale più vicino, non prima però di aver effettuato la pre-registrazione  online.

© 2012-2019 Fo.Cu.STutti i diritti riservatiCF / Partita IVA 02308610407
Privacy policy   -   Cookie policy   -   Credits