Prestito libri e DVD

La Biblioteca Baldini offre il servizio di prestito di libri, audiovisivi e periodici e la possibilità di richiedere in prestito ad altre biblioteche libri non presenti nel nostro catalogo.

Prestito presso la nostra Biblioteca

La biblioteca Baldini offre il servizio di prestito di libri, audiovisivi e periodici (di questi ultimi solo numeri arretrati) aperto e gratuito per tutti gli utenti iscritti alla Rete Bibliotecaria di Romagna e di San Marino.

Oltre che presso il nostro servizio reference, al piano terra della biblioteca abbiamo predisposto una postazione di auto prestito, che permette di registrare autonomamente i materiali in uscita evitando le eventuali code e attese.

È anche possibile consultare il catalogo on-line Scoprirete per verificare la disponibilità dei materiali presso la nostra biblioteca che fa parte della Rete bibliotecaria di Romagna e San Marino.

Sempre su Scoprirete è possibile fare richieste di prenotazione on-line e prorogare prestiti (è possibile chiedere la proroga del prestito di 20 gg qualora il libro non sia prenotato da altro utente) eseguendo l’accesso all’area personale del sito. Per il primo accesso è necessario inserire come Utente il codice della propria tessera e come Password la propria data di nascita (gg/mm/aaaa).

Gli audiovisivi possono essere prestati fino a 3, per un massimo di 7 giorni. I libri invece, possono essere prestati fino 3 per un massimo di 31 giorni.

Chi non rispetta le scadenze può essere sospeso dal servizio di prestito per un mese.

Prestito interbibliotecario ed intersistemico

La Biblioteca Baldini offre la possibilità di richiedere in prestito ad altre biblioteche libri non presenti nel nostro catalogo. Il servizio richiede il pagamento di un rimborso delle spese di spedizione pari a Euro 5,00 da poter versare in contanti agli operatori oppure tramite:

  • servizio payER
  • bollettino C.C.P.
    (n. 13844477 intestato a: COMUNE SANTARCANGELO DI ROMAGNA SERVIZIO TESORERIA)
  • bonifico bancario
    (IT 65 E 08995 68020 022000022206 TESORERIA COMUNALE-RivieraBanca Credito Cooperativo di Rimini e Gradara S.C.)

A ciò vanno aggiunte le spese richieste dalla biblioteca che presterà i documenti, secondo le modalità richieste.

Si ricorda che i pagamenti devono essere effettuati solo prima del ritiro dei documenti richiesti.

È anche possibile consultare il catalogo on-line Scoprirete per verificare la disponibilità dei materiali presso la nostra biblioteca che fa parte della Rete bibliotecaria di Romagna e San Marino.

Il servizio di prestito interbibliotecario tra biblioteche dell’Unione dei Comuni Valle del Marecchia (Santarcangelo, Verucchio, Poggio Torriana), invece, è gratuito.

Scarica il modulo Richiesta interbibliotecario in pdf

Referente del servizio: Luca Bianchetti – l.bianchetti@comune.santarcangelo.rn.it

© 2012-2019 Fo.Cu.STutti i diritti riservatiCF / Partita IVA 02308610407
Privacy policy   -   Cookie policy   -   Credits