Sala bambini e ragazzi

La Sala bambini e ragazzi è aperta a tutti i bambini e ragazzi da 7 a 14 anni. Previa presentazione della tessera di iscrizione e del modulo di autorizzazione al prestito di un genitore (da compilare al momento del tesseramento del minore), si effettua servizio di prestito personale a bambini e ragazzi dei volumi presenti nella sezione.

Nella sala bambini e ragazzi sono presenti più di tremila libri a scaffale aperto.

La narrativa è suddivisa per fasce d’età (7-10 anni, 11-14 anni e 14 anni) ed è ordinata in ordine alfabetico per il cognome dell’autore.
La saggistica è invece ordinata secondo la classificazione decimale Dewey e spazia da storia e geografia a piante, animali, sport e curiosità.

Sono inoltre presenti tre sezioni speciali dedicate ai fumetti, all’intercultura e al mondo scout e una selezione di DVD per ragazzi.
La stanza è allestita come spazio per permetter ai ragazzi di svolgere ricerche e lavori di gruppo.

Sono presenti tre postazioni computer con la possibilità di accedere a Internet (previa autorizzazione da parte di un genitore attraverso apposito modulo) e con un servizio di stampa a pagamento.


GALLERIA DELLE NARRATIVE Stanza santarcangelo dei poeti stanzaAntoniobaldini quotidiani eriviste Sala film edocumentari salabambini e ragazzi mondo deipiccoli LE sezioni Narrativa bambini e ragazziConoscere e scoprire di piùInterculturaAngolo scoutFumettiDvd cartoni animatiPostazioni pc LE sezioni Fondo BaldiniSala conferenze LE sezioni Fondo archivistico poeti dialettali santarcangiolesi LE sezioni Prime letture – favole e fiabeGenitori LE sezioni Sez. AUDIOVIDEO Film, docufilm, audiolibri LE sezioni Sez. NarrativaSez. LeggereFacileInformazioni-iscrizioniprestiti/restituzioni LE sezioni Sez. PoesiaSez. Poesia dialettale Sez. Cultura del ciboSez. SportSez. Viaggi e guideQuotidiani - RivisteDizionari
© 2012-2019 Fo.Cu.STutti i diritti riservatiCF / Partita IVA 02308610407
Privacy policy   -   Cookie policy   -   Credits